
Dettaglio Tour
Giorno 1: Arrivo e Relax
Partenza con volo internazionale e arrivo a Denpasar. Trasfer per Ubud e accoglienza in un eco-resort immerso nelle risaie. Cerimonia di benvenuto indonesiana.
Giorno 2: La meditazione
Inizio del percorso di guarigione con sessioni di yoga mattutino e pratiche di mindfulness presso il famoso Yogabarn retreat, dove circondati da una natura lussureggiante, vivremo esperienza di guarigione olistica, per ritrovare il nostro benessere e riscoprire la nostra spiritualità,. A conclusione della giornata un Massaggio tradizionale balinese e sessioni di guarigione energetica al tramonto.
Giorno 3: La purificazione con l'Acqua Sacra
Visita al Tempio di Tirta Empul, noto per le sue acque sacre dove sperimenteremo la cerimonia di purificazione, in rituale sacro balinese. Ci immergeremo nelle sorgenti sacre, pregando e purificandoci spiritualmente, lasciando andare negatività e rinnovando energia interiore. Nel pomeriggio Visita privata dal guaritore Liyer, in grado di riequilibrare le energie del corpo e della mente, attraverso tecniche di guarigione tradizionale balinese. Il guaritore, attraverso la lettura della mano rivela aspetti nascosti della personalità, del passato e delle potenzialità future.
Chiusura con pratica Agni Hotra, conosciuta anche come la cerimonia Sacra del Fuoco, volta a rilasciare energie negative e favorire il benessere spirituale.
Giorno 4: Connessione con la Natura
Pick up alle 2 di notte e partenza per il Vulcano Sacro Batur, cuore S acro di Bali, noto per la sua energia mistica. Questa montagna è un invito alla meditazione e alla riflessione interiore perchè la sua composizione ti connette alla Madre Terra. Qui un'esperienza di meditazione all'alba e con momenti di Riflessione e silenzio.
Giorno 5: Guarigione e Benessere Energetico
Trattamento di guarigione energetica Balinese, meditazione sui chakra per riequilibrare i centri energetici, bagno floreale balinese Mandian Bunga per il rinnovo dell'anima.
Workshop di Mandala e Meditazione al tramonto su una piattaforma sospesa nella giungla.
Giorno 6: Rito di chiusura e rientro in Italia
Conclusione del ritiro con una cerimonia di gratitudine e riflessioni sul percorso svolto. Yoga dinamico all'alba per risvegliare corpo e mente, cerimonia di gratitudine con canti Sacri e danze balinesi, scrittura di una intenzione su carta di riso e rilascio simbolico nel fiume. Rientro in Italia.
In caso si avessero più giorni a disposizione l'itinerario può essere ampliato visitando luoghi rappresentativi o aggiungendo ulteriori attività spirituali a Bali.
Gli add on che si possono aggiungere:
Tempio Madre di Besakin e Monte Agung
Trasferimento al Tempio Madre di Besakih per una mattinata dedicata alla meditazione e alla scoperta del complesso sacro.
Partecipa a una benedizione tradizionale con un sacerdote balinese.
Pranzo con vista panoramica sul Monte Agung.
Escursione pomeridiana nei villaggi tradizionali circostanti.
Spiaggio Spirituali e Tempio di Tanah Lot
Visita al famoso tempio di Tanah Lot, noto per la sua spiritualità e il tramonto mozzafiato.
Tempo per una meditazione serale sulla spiaggia, con il suono delle onde come guida che rafforzano la tua energia spirituale.
Pura Lempuyang, la Porta del Paradiso
Famoso per la sua imponente "Gate of Heaven" che simboleggia il cammino verso la purificazione e l'illuminazione spirituale.
Esplorazione di Munduk e delle sue cascate
Trasferimento a Munduk, una zona montuosa meno turistica.
Visita alle cascate di Munduk, Melanting e Banyumala, immersi in una foresta lussureggiante.
Meditazione in mezzo alla natura accanto alle cascate per un’esperienza di connessione con l’elemento acqua.
Pernottamento in un eco-lodge con vista panoramica sulle montagne.
Esplorazione di Munduk e delle sue cascate
Trasferimento a Munduk, una zona montuosa meno turistica.
Visita alle cascate di Munduk, Melanting e Banyumala, immersi in una foresta lussureggiante.
Meditazione in mezzo alla natura accanto alle cascate per un’esperienza di connessione con l’elemento acqua.
Pernottamento in un eco-lodge con vista panoramica sulle montagne.
Uluwatu e Jimbaran
Visita al tempio di Uluwatu, arroccato su una scogliera con una vista spettacolare sull’oceano.
Meditazione al tramonto presso un punto panoramico della scogliera.
Cena sulla spiaggia a Jimbaran con un menù di pesce fresco per concludere la giornata in tranquillità.
Tempio del Lago Pura Ulun Danu Bratan
Tempio che simboleggia l'equilibrio tra acqua, terra e spirito. Avvolto dalla nebbia del lago, emana un'aura di pace e serenità.



