
Dettaglio Tour
Giorno 1: Arrivo a Reykjavik e Prima Esplorazione della Capitale
Volo dall’Italia per Reykjavik (Keflavik Airport),trasferimento in hotel centrale e check-in in Hotel. Esplorazione di Reykjavik: Hallgrímskirkja, la famosa chiesa con vista panoramica sulla città, Harpa Concert Hall, un capolavoro architettonico di vetro, Passeggiata lungo il porto vecchio per assaggiare la cucina islandese. Cena in un ristorante tipico con specialità locali (agnello, pesce essiccato, skyr islandese). Pernottamento in hotel a Reykjavik.
Giorno 2: Discesa nel Vulcano Thrihnukagigur
Colazione e partenza per il Thrihnukagigur, unico vulcano al mondo in cui è possibile scendere nella camera magmatica. Esperienza esclusiva: Discesa di 120 metri in ascensore dentro il cratere,osservazione della camera magmatica, con pareti colorate da minerali vulcanici e escursione nella zona lavica circostante. Pranzo in rifugio e pomeriggio di relax. Rientro a Reykjavik e cena. Possibilità di avvistare l’Aurora Boreale (in inverno). Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Trekking sul Vulcano Hekla
Colazione e trasferimento in 4x4 al Monte Hekla, il vulcano più attivo d’Islanda. Trekking impegnativo di circa 6 ore fino alla cima (1.491m), vista panoramica su campi di lava, ghiacciai e deserti di cenere. Pranzo in quota e discesa nel pomeriggio.Relax in lodge termale con hot tub naturale.Cena e pernottamento in lodge.
Giorno 4: Super Jeep Tour tra Crateri e Campi Lavici
Colazione e partenza per un’avventura off-road in Super Jeep. Esplorazione dei crateri vulcanici più iconici:Cratere Ljótipollur, un lago vulcanico con acque turchesi, Landmannalaugar, l’area geotermale più colorata d’Islanda,passeggiata tra campi di lava e fumarole. Pranzo in natura e rientro in lodge.Cena tipica e serata di relax.
Giorno 5: Parapendio sopra i Paesaggi Vulcanici
Colazione e preparazione per il volo in parapendio. Esperienza mozzafiato: Decollo da una montagna vulcanica con guida professionista, sorvolo su distese di lava, crateri e fiordi islandesi e atterraggio in spiaggia nera o su un altopiano. Pomeriggio libero per esplorare Reykjavik. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Relax nella Blue Lagoon e Laguna Segreta
Colazione e trasferimento alla leggendaria Blue Lagoon. Immersione nelle acque termali ricche di minerali. Possibilità di trattamenti con maschere di silice e massaggi in acqua. Pranzo leggero a bordo piscina. Rientro in hotel e ultima cena in Islanda.
Giorno 7: Rientro in Italia
Colazione e trasferimento in aeroporto e volo di rientro .
Periodo Migliore per il Viaggio
Giugno - Settembre: clima ideale per trekking e parapendio
Settembre - Marzo: possibilità di vedere l’Aurora Boreale



