
Dettaglio Tour
Giorno 1: Arrivo a Oslo – Esplorazione della Capitale Norvegese
Volo dall’Italia per Oslo,trasferimento in hotel centrale e sistemazione nelle camere.
Tour della città: Frogner Park & le sculture di Vigeland: il più grande parco di Oslo con le famose statue di Gustav Vigeland. Museo delle Navi Vichinghe: imbarcazioni originali dell’epoca vichinga. Passeggiata lungo il fiordo di Oslo e Aker Brygge, il vivace quartiere portuale. Opera House di Oslo, il simbolo moderno della città con una vista panoramica dalla terrazza. Cena in ristorante tipico norvegese con specialità locali (salmone, renna, zuppa di pesce).Pernottamento in hotel a Oslo.
Giorno 2: Volo per le Isole Lofoten e Primo Avvistamento dell’Aurora Boreale
Colazione e Volo per Evenes (Aeroporto delle Lofoten). Trasferimento in lodge con vista sui fiordi. Briefing con le guide esperte di avventura artica sulle attività estreme della settimana. Cena di benvenuto con specialità norvegesi. Tentativo di avvistare l’Aurora Boreale. Pernottamento in lodge,
Giorno 3: Kayak tra i Fiordi e Escursione nel Trollfjord
Colazione e Kayak nelle acque artiche tra montagne e scogliere innevate. Escursione nel Trollfjord con avvistamento di aquile di mare e foche. Relax in sauna e vasche calde nel lodge. Cena e pernottamento in lodge.
Giorno 4: Immersione sotto il Ghiaccio nel Trollfjord
Colazione e Briefing sulla sicurezza e preparazione all'immersione. Immersione sotto il ghiaccio nelle acque cristalline del fiordo. Pranzo al rifugio e ciaspolata tra le montagne innevate. Sauna rigenerante e cena tipica norvegese. Pernottamento in lodge.
Giorno 5: Viaggio Verso il Ghiacciaio Svartisen e Notte in Rifugio Artico
Colazione e Trasferimento in traghetto e motoslitta verso il ghiacciaio Svartisen. Introduzione all’alpinismo su ghiaccio e preparazione per la scalata. Pernottamento in rifugio artico riscaldato con vista sui ghiacci.
Giorno 6: Scalata sul Ghiacciaio Svartisen
Colazione e Ascesa guidata sul ghiacciaio tra crepacci e formazioni di ghiaccio. Discesa controllata e ritorno al rifugio. Sauna e relax sotto le stelle. Pernottamento nel rifugio
Giorno 7: Discesa dal Ghiacciaio e Ritorno alle Lofoten
Colazione e ultima esplorazione del ghiacciaio e discesa fino al punto di partenza. Trasferimento alle Isole Lofoten e check-in in lodge sul mare. Cena gourmet e tentativo di avvistare l’Aurora Boreale. Pernottamento in lodge.
Giorno 8: Avventura sulla Neve – Fat Bike e Ciaspolate tra i Fiordi
Colazione e Escursione in fat bike sulla neve per esplorare i paesaggi artici. Pic nic sulla neve e relax. Ciaspolata al tramonto con vista sulle montagne innevate. Ultima cena in lodge e celebrazione dell’avventura. Pernottamento in lodge
Giorno 9: Ritorno a Oslo – Ultima Giornata di Esplorazione
Colazione e Partenza con Volo da Evenes per Oslo. Check-in in hotel e tempo libero per visitare Oslo: Holmenkollen Ski Jump, la torre panoramica con vista spettacolare sulla città.
Quartiere Grünerløkka, il cuore hipster di Oslo con locali alla moda e Shopping nei negozi di artigianato nordico. Cena in ristorante con vista sul fiordo. Pernottamento in hotel a Oslo
Giorno 10: Rientro in Italia
Colazione .trasferimento in aeroporto e volo di rientro.
Periodo Migliore per il Viaggio
Gennaio - Marzo: perfetto per immersione sotto il ghiaccio e sport invernali
Settembre - Dicembre: migliori condizioni per vedere l’Aurora Boreale



